Nuova stazione, la passerella diventa antisdrucciolo
Posati pannelli sui gradini in acciaio del ponteggio provvisorio che permette ai viaggiatori di raggiungere il binario 2. Nei giorni scorsi numerose lamentele sulla sicurezza della struttura
Operai al lavoro di tutta fretta per dotare la passerella che scavalca i binari alla nuova stazione delle Ferrovienord di Castellanza di gradini anti-sdrucciolo e anti-tacco. Le ripetute lamentele di questi giorni sono servite a qualcosa e la società ferroviaria è dovuta correre ai ripari. Non solo. e’ stato deciso anche un potenziamento del personale con l’aggiunta di un dipendente che sarà a disposizione dei disabili e delle donne con passeggino che, per raggiungere il binario opposto, potranno servirsi del passaggio a raso con maggiore sicurezza.
Le signore potranno tornare ad indossare le scarpe col tacco, dunque, mentre chi soffre di vertigini sentirà meno l’altezza perchè i pannelli che ricorprono gli scalini copriranno il senso di vuoto che viene a chi guarda verso il basso. Ferrovienord ricordano che il fallimento dell’impresa madre è alla base dei ritardi nella costruzione della nuova stazione e che il ponteggio verrà sostituito da una passerella in cemento al più presto.
Intantola politica resta a guardare. La riunione dei capigruppo tenutasi questa sera (venerdì) ha deciso che il consiglio comunale aperto non si terrà il 13 febbraio ma più avanti e non si terrà nemmeno il consiglio comunale già programmato per il giorno prima.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.