Per i bimbi dell’asilo di Luvinate arrivano il”re e la regina”

Al via le iscrizioni per l’anno 2010-2011

Addirittura si sono mobilitati il re e la regina per i bimbi dell’Asilo di Luvinate. Come si addice ad una delle storie più avvincenti al confine tra fantasia e fiaba, la Scuola Materna del piccolo paese alle pendici del Parco Campo dei Fiori continua a proporre continue attività innovative rivolte a stimolare attraverso il gioco, la manualità e l’incontro, la crescita dei piccoli alunni.
 
«Tutto è ruotato intorno alla storia del Castello, realizzato dai bambini con il supporto di alcuni volontari, che ha permesso la presentazione di vari personaggi e situazioni, come proprio l’arrivo a cavallo del re e la regina. L’attesa era moltissima –sottolineano le educatrici- e tutti hanno così potuto calarsi personalmente in una grande avventura magari fino ad oggi letta dai genitori sui libri o vista su disegni o in tv».
 
«Il metodo educativo passa ovviamente da attività di carattere ludico-pratico che permettono di raggiungere con il tempo –continuano le educatrici- un grado di autonomia e di responsabilità sufficiente per l’ingresso alla Scuola primaria».
 
Molte altre sono comunque le attività proposte: dal progetto di inglese al corso di acquaticità fino al giornalino di classe, con la stretta sinergia con la vicina Scuola primaria fino alla partecipazione ad eventi proposti dal Comune come l’annuale Festa dei Nonni che quest’anno si svolgerà alla fine di maggio.
 
Infine grande supporto dalle associazioni locali del Paese come il Centro Anziani e la Luart che sostengono anche finanziariamente tanti progetti della nostra scuola. “A loro –concludono Cristina, Paola e Marta- il nostro più grande ringraziamento”.
 
L’Asilo di Luvinate si conferma dunque un ottimo punto di riferimento educativo per le famiglie del paese e per tutte quelle del circondario. Una realtà che fa della piccola dimensione un punto di eccellenza che consente una costante cura ed attenzione al bambino. Per l’anno 2010-2011 ancora posti disponibili. Per informazioni telefonare allo 0332.824252.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.