Preso spacciatore fuori casa propria
Appostamento dei carabinieri ha portato all’arresto di un 37enne disoccupato
Sembrava una normale scena di vita quotidiana: un uomo che scende le scale di casa con un sacchetto in mano, il suono dell’apertura automatica delle portiere dell’auto, la partenza, magari per un normale caffè al bar con gli amici. Una scena vista e rivista dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Varese, che da giorni, con pazienti appostamenti, affrontando le intemperie di stagione, erano sulle sue tracce.
L’altra sera è scattato il controllo, per scoprire cosa contenesse quel sacchetto che tanto gelosamente veniva custodito: un qualcosa di prezioso, si è subito pensato, dato che l’uomo, alla vista dei militari, lo ha lanciato via con forza, sperando che il buio ormai inoltrato gli consentisse di farla franca.
Così non è stato e i Carabinieri, appena recuperato il sacchetto dalla vicina boscaglia, hanno scoperto il perché di quel gesto: il contenuto era il “kit del perfetto spacciatore”, con tanto di bilancino di precisione, sostanza da taglio, materiale per confezionamento delle dosi e circa 400 euro in contanti che facevano da corollario a 3 dosi di cocaina, già confezionate ed evidentemente pronte per la vendita.
A quel punto per l’uomo, un 37enne disoccupato di Venegono Inferiore, sono scattate le manette per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”, e per lui si sono aperte le porte del Carcere di Varese.
L’operazione, svolta nell’ambito di un servizio coordinato a largo raggio per il controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, con particolare riferimento a furti e rapine, il controllo sulle persone sottoposte a misure di prevenzione con particolare riguardo ai sorvegliati speciali di Pubblica Sicurezza e gli altri soggetti di interesse operativo , ha consentito ai Carabinieri di Varese di ottenere l’ennesimo risultato di rilievo nel settore dello spaccio di stupefacenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.