Proloco, al rinnovo il direttivo
I ringraziamenti del presidente uscente Roberto Cristofoletti una precisazioni: “Undici consiglieri sono necessari, il lavoro è molto”
Si rinnova il consiglio di amministrazione della Pro Loco di Castiglione Olona. L’appuntamento è in programma per la sera di lunedì 22 febbraio alle ore 21.00 presso la sede di via Roma, 25.
La Pro Loco Castiglione Olona riunisce i soci nell’annuale assemblea : oltre al resoconto del bilancio e le iniziative svolte, all’ordine del giorno anche le elezioni per il rinnovo del CdA.
Il Consiglio di Amministrazione fino ad ora in carica, infatti, è giunto al termine del suo mandato. «Vorrei ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto durante questi ultimi anni, collaboratori, soci, istituzioni, l’elenco potrebbe essere infinito – spiega il presidente uscente Roberto Cristofoletti – . Sono già passati tre anni da quando questo consiglio si è insediato e in esso sono avvenuti numerosi cambiamenti ratificati anno dopo anno dall’assemblea dei soci. Tenere ben saldo un Consiglio di Amministrazione composto da 11 membri non è una cosa semplice. Credo che sia difficile trovare associazioni con un così gran numero di consiglieri, 11 consiglieri sono comunque necessari ad una Pro Loco che ha così tanto da fare. Fondata e composta da cittadini, artisti, artigiani e commercianti di Castiglione, ha saputo essere tra le prime e più impegnate realtà esistenti sul territorio, ad amarlo e rivalutarlo. Il nostro impegno è teso a continuare con coraggio tutto questo proprio perchè in questi anni ne abbiamo appreso il vero valore».
Tante le iniziative organizzate. Si comincia con “Le scuole incontrano il palio” in cui i consiglieri incontrano gli studenti per spiegare gli obiettivi dell’associazione e presentare il concorso artistico attraverso il quale viene poi scelto il disegno che diventerà la locandina del Palio dei Castelli. «Il Palio dei Castelli – prosegue il presidente – con la miriade di eventi collaterali che richiedono mesi e mesi di lavoro. La partecipazione ad eventi esterni, tra i tanti “Medioevo in mostra” al castello di Belgioioso (PV). La collaborazione nell’organizzazione di eventi sul territorio, come conferenze e gare sportive. E ancora la Fiaccolata di Natale e le altre manifestazioni che allietano i cittadini in periodi di festa, senza dimenticare la partecipazione anche a celebrazioni istituzionali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.