Spacciava hashish a giovanissimi, arrestato

Il ragazzo è stato identificato sulla base delle informazioni fornite da alcuni insegnanti della scuola media di Cittiglio

arresto spaccio droga brenta La squadra mobile della Questura di Varese e la polizia locale del Medio Verbano hanno arrestato a Brenta un giovane con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di circa 100 grammi di hashish. Il ragazzo, Teodoro Confessore, classe 1986, è stato identificato giovedì 18 febbraio dagli agenti sulla base delle informazioni fornite da uno studente della scuola media di Cittiglio sorpreso dagli insegnanti con una piccola quantità di hashish nascosta tra i libri nel suo zainetto. I docenti hanno contattato le forze dell’ordine che sono risalite in poco tempo al fornitore e per il giovane di Brenta sono subito scattate le manette su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Varese, Dott. Luca Petrucci. Gli agenti hanno perquisito inoltre l’abitazione di quest’ultimo trovando all’interno un quantitativo considerevole di hascish.
Gli Agenti della Squadra Mobile da diverso tempo avevano intrapreso  un’attività info investigativa in collaborazione con il personale della Polizia Locale del Medio Verbano, per contrastare il fenomeno dello spaccio di droghe all’interno degli istituti scolastici. Questa attività, supportata anche da interventi didattici sugli stupefacenti effettuati da personale della Questura di Varese,  è servita anche a sensibilizzare  il corpo docenti sulla tematica. Sono in corso ulteriori indagini sul fenomeno dello spaccio di stupefacenti tra i minorenni della zona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.