Torna “la quaglia amplificata”

E' ripartito il programma di attualità di Radio Missione Francescana, condotto da 6 giovani studenti universitari

Sulle frequenze di Radio Missione Francescana torna La Quaglia Amplificata, programma di attualità condotto da 6 giovani studenti universitari: Samuele Tombacco, Carlo Sabatini, Matteo Gaggini, Luca Visconti, Francesco Campiotti, Stefano De Palma.

Dopo 4 anni di pausa, tornano con la trasmissione che per diverso tempo è stata appuntamento settimanale per affezionati liceali e non solo. con il desiderio di comprendere e aiutare a comprendere la realtà che ci circonda.
Questo avverrà attraverso le testimonianze e la esperienze degli "addetti ai lavori", ogni puntata sarà centrata su interviste a scrittori, politici, musicisti che parleranno direttamente ai radioascoltatori. Un modo alternativo, libero e informale, di affrontare le tematiche piu delicate attraverso le voci di chi le vive di persona.

La prima puntata, andata in onda 2 settimane fa ha avuto come tema Haiti e hanno parlato due persone che sono state lì: il medico prmario Alberto Reggiori e Fabio Carella per la regione Lombardia.

Questa domenica, invece, il tema è stato Eluana Englaro, per non dimenticare quel fatto che solo un anno fa ha mosso le coscenze dell’italia intera e che a distanza di un anno ha avuto un misero spazio nei tg. Ospiti di questa puntata Margherita Coletta (la vedova del carabiniere Giuseppe Coletta morto a nassirya e una delle poche che ha visto Eluana) e il dott. GiamBattista Guizzetti ( che dirige il reparto di geriatria della casa di cura don Orione a Bergamo e ha in cura pazienti in stato vegetativo)

la radio si può ascoltare in streaming via internet all’indirizzo www.rmf.it

nel caso c’è il podcast: http://quaglia.mypodcast.com/

per frequenze e info: www.rmf.it

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.