Under 20, vittoria e primato del girone

Netto 8-2 per la squadra maggiore a Trento. Under 17 fuori dalla serie playoff: crollano dopo mezza partita ottima

UNDER 20 – Prosegue con una bella vittoria il campionato Under 20 dell’H.C. Varese che vince 8-2 sul ghiaccio di Trento confermando così il pronostico della vigilia. Gialloneri in pista con Giancarlo Merzario in panchina vista l’assenza di coach Da Rin impegnato con la nazionale di sledge hockey; out per infortunio invece De Lorenzo e Canale mentre in porta c’è Rivoia. 
I giovani mastini iniziano forte e vanno in vantaggio con Piccinelli dopo 56" raddoppiando poi con Senigagliesi. Intorno al 5′ terza rete, siglata da Andreoni su assist di Vignolo ma poco dopo il Trento accorcia sfruttando un disco perso con un po’ di sfortuna dai gialloneri. La partita continua a regalare gol e all’11’ ci pensa Vignolo a muovere il punteggio con un bolide che si insacca nella porta trentina. Il primo terzo si chiude sul 2-5 perché a pochi secondi dalla sirena i padroni di casa segnano di nuovo ma Varese replica all’istante.
La squadra di Merzario nel terzo centrale "lima" le sbavature e gonfia il vantaggio con le marcature di Privitera, Vignolo e Di Vincenzo mentre a metà gara va in porta Broggi per l’alternanza degli estremi difensori.
I Mastini giocano con tranquillità l’ultimo periodo che si chiude a reti bianche e permette ad Andreoni e compagni di incamerare una vittori che permette di raggiungere la vetta del girone, anche grazie al ko dl Bozen in casa con l’Asiago. Proprio sull’altipiano il Varese giocherà il prossimo turno in un match molto importante.
 
Trento – Varese 2-8 (2-5; 0-3; 0-0)
Marcatori: Vignolo 2, Piccinelli, Privitera, Senigagliesi, Andreoni, Viglianco, Di Vincenzo.
Varese: Broggi, Rivoira; Barbieri, Bonnet, Rossi, Selmo, Gaggini; Fiori, Milo, Di Vincenzo, Privitera, Vignolo, Andreoni, Borghi M, Senigagliesi, Ceccato, Piccinelli, Viglianco.
UNDER 17 – Si infrange sul ghiaccio di casa con una sconfitta dalle proporzioni troppo larghe la speranza dell’Under 17 di Dvorak di impattare la serie playoff con il Renon. Gli altoatesini sbancano infatti il Palalbani con un 10-1 che non ammette repliche, in cui la grinta dei Mastini non è bastata a mettere in difficoltà i forti atleti ospiti.
La serata si mette male fin dal riscaldamento quando il portiere Broggi viene colpito da un tiro violento sulla maschera ed è costretto a medicarsi, anche se poi gioca normalmente. La tattica varesina (dofesa dura e contropiede) funziona a inizio gara quando il Renon non trova la via del goal, anche se si gioca spesso nel terzo difensivo giallonero. Con il trascorrere del tempo Varese trova più coraggio e si spinge in avanti riuscendo a costruire anche qualche azione offensiva e addirittura passano a condurre sul finire del primo terzo con Mazzacane che sfrutta l’assist di Megioranza. 
Nel secondo tempo non cambia il copione fino al 27’21" quando arriva il pareggio del Renon che poco dopo trova il raddoppio, a seguito di due miracoli di Broggi. A questo punto i Mastini crollano e gli ospiti non si fermano: in meno di 1′ il punteggio si arricchisce di altri due gol e al secondo intervallo il Renon conduce 5-1. La partita di fatto si chiude qui, con Broggi che a questo punto dà forfait e lascia spazio a De Lorenzo il quale non può nulla contro la valanga avversaria. Il match si chiude 10-1.

Varese – Renon 1-10 (1-0; 0-5; 0-5)

Marcatore Varese: Mazzacane.
Varese: Broggi, De Lorenzo; Tamborini, Pipitone, De Maria, Selmo, Pasini, Cattaneo; Borghi M., Fiori, Megioranza, Mazzacane, Xamin, Vanzella, Sala.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.