Al Twiggy arriva una “maledetta primavera” con Brunori Sas

Sabato 20 marzo, il locale di via De Cristoforis ospita il cantautore cosentino. Il concerto avrà inizio alle 22

ll 20 Marzo Rockit rilancia una Festa Nazionale per valorizzare tutti gli orticelli made in Italy. E’ un evento diffuso che unisce concerti in contemporanea in tutt’Italia. Dopo l’inimmaginabile successo della prima edizione, sabato 20 Marzo 2010 Rockit rilancia l’input a chiunque voglia esserci. Una festa nazionale della musica fatta in Italia. Nelle città più centrali e nelle province più sperdute. Live grossi, medi, dj set, party, dancehall, canzoncine all’italiana. Una cosa facile e aperta a tutti. Tutto sotto il segno della musica italiana originale a un prezzo accessibile e con la giusta attitudine.
Anche al Twiggy Club di Varese si festeggerà Maledetta Primavera con Brunori Sas.

Brunori Sas è Dario Brunori, dalla provincia di Cosenza, cantautore. Imprenditore mancato e neo-urlatore italiano. Le sue canzoni sono disadorne e dirette, ora disilluse ora romantiche, ironiche e cremose, il tutto filtrato attraverso una sonorità secca e retrò: quel retrò che è l’immaginario dei ricordi dei trentenni di oggi, ossia i primi anni ’90. Il punto di non ritorno. Già con i Blume, Brunori Sas sviluppa un percorso personale, riallacciandosi alla pura e semplice canzone all’ italiana (Da Gaetano a Graziani, da Ciampi a Santercole), forgiandosi di rimandi provinciali e ricordi sbiaditi di un lungomare che fu…la provincia di Cosenza, gli anni Novanta, il calcio e Padre Pio. Narra con una capacità autoriale di alto livello, una scrittura asciutta ma elegante, onesta e vicina al cuore della gente. Brunori Sas è come lo vedi. Brunori Sas ha vinto il PREMIO CIAMPI 2009 come miglior esordio dell’anno.
http://www.myspace.com/brunorisas
Http://www.maledettaprimavera.it
Twiggy Club, Via De Cristoforis, 5 – Varese.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.