“Corrado si legga bene le interrogazioni prima di parlare…”

Pecchini (PD) replica al collega di Rifondazione che si sentiva defraudato d'una sua iniziativa: "la mozione cui facevo riferimento, era la nostra, non la tua"

Nuovo capitolo nella querelle Corrado-Pecchini sui servizi sociali (per la serie "questo tema è mio", anzi no). La consigliera comunale del PD, irritata dalla presa di posizione del collega di Rifondazione che si sentiva "defraudato" di una sua vecchia mozione d’indirizzo, ritiene opportuno chiedere una rettifica, e di non poco conto.

"Le interrogazioni, prima, vanno lette" scrive Mariella Pecchini, allegando stavolta l’atto cui faceva riferimento nella sua interrogazione sulla gestione dei minori affidati alle cooperative sociali. "Non mi sarei mai permessa di citare un’interrogazione di un consigliere comunale, esponente di un partito politico diverso dal mio, senza citarne la fonte".
La mozione di indirizzo che intendeva non era quella di Corrado, come il consigliere convintissimo e con il dente ancora avvelenato un anno dopo sosteneva, bensì una di argomento analogo firmata dalla portavoce del PD Erica D’Adda il 12 marzo dello scorso anno e allegata al bilancio 2009-2011, come correttamente sosteneva Pecchini, mentre il collega di Rifondazione la sua invece l’aveva allegata al punto dei Piani di zona.
Nella mozione del PD, tenendo conto della necessità di rivedere per ragioni finanziarie il servizio di tutela ai minori, che prevedeva riduzione di costi e trasferimenti di utenti in strutture che offrissero condizioni economicamente più vantaggiose, si invitavano sindaco e giunta ad anteporre il criterio della prevenzione rispetto a quello meramente economico. Oltre a far sì che i tagli alle spese fossero funzionali all’obiettivo, senza essere fini a sè stessi, e che si tenesse conto del percoso di vita del minore seguito e già inserito in un suo contesto educativo e affettivo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.