Da aprile al via la raccolta al domicilio del verde

Il consorzio Coinger farà partire a fine aprile il servizio sperimentale di raccolta porta a porta

Dopo le difficoltà dell’anno scorso, il consorzio Coinger ci riprova: da fine aprile al via il servizio sperimentale di raccolta porta a porta del verde. Il servizio, a pagamento, permetterà di lasciare i residui di potature e lavori in giardino in appositi bidoni, evitando ulteriori viaggi ai centri di raccolta. «Per farne richiesta si può usare la cartolina inviata con il nostro notiziario e scaricabile dal sito» spiega il direttore del consorzio Paride Magnoni. La nuova possibilità è garantita a pagamento, ma il costo è più che covneniente: l’importo annuale è di trenta euro, il che da diritto a conferire venti bidoni di materiale vegetale nel periodo tra maggio e novembre, secondo un calendario prestabilito. E il bidone verde (quello standard, con ruote, da 240 litri) viene ovviamente messo a disposizione dal consorzio. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.