Da giornalista ad artista. Giorgio Piccaia espone al Teatro di Varese
Due dipinti raffiguranti san Francesco in mostra fino al 31 marzo
Dall’arte della penna a quella del pennello. Giorgio Piccaia, editorialista della rivista Varese Mese presenta al teatro di Varese due opere pittoriche raffiguranti San Francesco in meditazione. I dipinti speculari, uno molto lineare e sereno l’altra più sofferto e meditativo, hanno contaminato il tour musicale del Riki Cellini Trio al MIV di Varese, al Paprika Jazz Club di Dalmine e ai Mirti di Bregazzana. Sono stati esposti da dicembre a gennaio a Conturbia presso la chiesa di San Giorgio. I due San Francesco viaggiano in luoghi anche profani, portando la riflessione che la vita è semplicità nei rapporti tra uomini e amore per la natura.
Giorgio Piccaia nato a Ginevra, studi in architettura al Politecnico di Milano, è stato assistente di Corrado Levi, produttore di arte e di architettura. Tra gli anni 70 e 80, lavora, sia in Polonia sia in Italia, con Jerzy Grotowski, una delle figure di spicco dell’avanguardia teatrale del novecento, negli anni ottanta realizza una serie di happening presso la facoltà di architettura di Milano. Dipinge da sempre. È figlio d’arte, il padre Matteo è un maestro dell’arte novecento. È editorialista della rivista Varese Mese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.