Droga, dipendenze e tumori: due serate per saperne di più
Mercoledì 10 e venerdì 12 marzo appuntamento alle 21 a Villa Aliverti
A Vedano due momenti di informazione sanitaria aperti a tutta la cittadinanza.
Domani, mercoledì 10 marzo, si parlerà di Aids, tossicodipendenze e nuove droghe con don Michele Barban, fondatore e responsabile del Centro Gulliver di Varese, e con il dottor Claudio Tosetto, responsabile Ser.T di Varese. Modera l’incontro il dottor Mauro Calzolari.
L’appuntamento è per le 21 nella Sala consiliare, a Villa Aliverti in piazza San Rocco. La serata è organizzata da Avis, Associazione Genitori, Parrocchia e Auser, con il patrocinio del Comune.
Venerdì 12 marzo il tema della serata sarà invece "La prevenzione del tumore: una nuova cultura sanitaria". A parlarne il professor Luigi Gatta, direttore del Centro di Senologia prevenzione e cura del Tumore alla mammella dell’Andos di Varese, e il professor AldoBono, direttore dell’Unità operativa di Urologia dell’Azienda Ospedaliera di Varese.
Interverranno il sindaco di Vedano Olona Enrico Baroffio, l’assessore Rita Pasella, e Renata Maggiolini, coordinatrice dell’Andos, l’Associazione nazionale donne operate al seno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.