Due sconfitte non troppo dolorose per i Wild Boars

La squadra di Varese cade nel campionato di floorball contro Vipiteno e Bozen, le due squadre più forti del panorama nazionale. Nulla è compromesso in chiave playoff

I Wild Boars Varese, squadra impegnata nel campionato italiano di unihockey-floorball, tornano dalla trasferta di Bolzano con due sconfitte ma con la consapevolezza di aver giocato piuttosto bene contro le due migliori formazioni del panorama italiano. Nel primo match di giornata contro i giovani di Vipiteno i rossoneri partono un po’ contratti e subiscono due reti nei primi 4′. Col passare del tempo la squadra di coach Bertuzzi prende coraggio e con Ceccutto e l’ottimo nuovo acquisto Pellegrini raggiunge il pareggio. Vipiteno torna due volte in vantaggio ma Molinari e Panighini la riacciuffano sul 4-4. Varese crede nel miracolo ma ha la grave colpa di non concretizzare due power play mentre gli altoatesini alla prima superiorità numerica colpiscono e si portano in vantaggio. Vipiteno accelera il ritmo mentre i “cinghiali” si disuniscono un po’ subendo altre quattro reti. Nel finale i gol di Molinari, Ceccutto e Volpe riportano sotto gli orgogliosi Wild Boars ma la partita termina con una onorevole sconfitta per 9-7.

Nel secondo match contro i campioni d’Italia di Fbc Bozen i varesini sentono la stanchezza e subiscono la freschezza atletica dei bolzanini. Il ritmo imposto dagli altoatesini fa commettere anche alcuni errori difensivi ai rossoneri che alla fine del primo tempo soccombono già 10-3. Nella ripresa Varese gioca meglio e riesce a limitare meglio le folate offensive di Bozen. Il match finisce 16-5 con le reti varesine siglate da Molinari e Ceccutto (doppiette per loro) e da un autogol.
Le note positive della giornata provengono dagli ottimi esordi dei nuovi acquisti Pellegrini (giocatore che garantisce grande temperamento e pericolosità offensiva) e Vittori (pochi minuti ma di grande qualità per lui in porta) e dalla costante crescita di Bizzozero e Ossola che hanno fornito prestazioni molto positive dimostrando grande applicazione e sacrificio in difesa. Bene anche Reggiori e Cavadini a difesa della gabbia.

Ottimi risultati in chiave qualificazione playoffs sono arrivati anche dagli altri campi: le milanesi Qt8 e Fc Milano hanno perso i loro incontri lasciando inalterata la classifica del girone nord-ovest in cui i Wild Boars mantengono saldamente la seconda posizione.
Nella prossima giornata in programma il 21 Marzo a Milano match decisivi per I Wild Boars contro Novara e Qt8 Milano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.