Get the Musical, stage con i protagonisti del musical
Dal 29 marzo al 2 aprile una full immersion nel mondo del musical con grandi protagonisti della scena italiana
E’ in arrivo la prima edizione del grande stage "Get the Musical" con protagonisti del Musical italiano come Manuel Frattini, Lena Biolcati, Andrea Verzicco, Silvia Di Stefano e Angelo Di Figlia, e si terrà a Gallarate (VA), presso la struttura Proscaenium – Centro di educazione e formazione alla
danza, musica, teatro. Tutte le informazioni sullo stage e sulle modalità di iscrizione sono aggiornate su www.myspace.com/getthemusical alla sezione BLOG: "GET THE MUSICAL" aprirà le porte ai suoi partecipanti lunedì 29 marzo 2010 alle ore 18.00 con un rinfresco di benvenuto. In questa occasione verranno presentati gli insegnanti, i programmi di studio della settimana e comunicate tutte le informazioni di carattere organizzativo.
Le lezioni, con iscrizioni a numero chiuso, inizieranno alle ore 9.30 dei giorni 30-31 marzo e 1-2 aprile, per un totale di 8 ore giornaliere.
Il programma dello Stage prevede un lavoro di interazione tra le diverse discipline: Musical e coreografie, sezioni ritmiche, modern jazz, danza: tecnica/stile/ velocità, tecnica del canto, anatomia e tecnica interpretativa, tecniche della recitazione: interpretazione/interazione/movimento/gestione dello spazio, dizione base.
L’Organizzazione metterà a disposizione il materiale musicale necessario allo svolgimento del programma e alla costruzione delle scene coreografate e cantate.
Gli allievi dovranno quindi preparare i seguenti brani:
GRUPPO BALLERINI/CANTANTI/ATTORI
– "Ci vorrebbero eroi", tratto dal Musical "Robin Hood"
– "Right now", versione delle Pussycat Dolls
GRUPPO CANTANTI/ATTORI
– "I gatti Jellicle", tratto dal Musical "Cats", versione italiana
– I cantanti/attori lavoreranno su una sezione di ritmi e coordinazione
A conclusione dello Stage, nella serata del 2 aprile, gli allievi si esibiranno nelle scene allestite durante i 4 giorni di studio a coronamento del lavoro svolto. E a questo proposito, Proscaenium è lieta di invitare amici e conoscenti degli allievi che vorranno assistere alla performance.
La serata si concluderà con:
– l’assegnazione degli attestati di frequenza
– l’assegnazione di 2 borse di studio a 1 allievo di ciascun gruppo, ossia 1 per i ballerini/cantanti/attori e 1 per i cantanti/attori, scelti dal corpo insegnanti, che consentirà la partecipazione gratuita all’edizione 2011 di "Get the Musical".
I partecipanti dovranno aver compiuto 18 anni entro il 29 marzo 2010. Il costo dello stage è di 430 €. Convenzioni per alloggi e ristoranti in zona
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.