La scuola e l’apertura al mondo
Al centro dell'incontro promosso dalla lista civica Samarate Città Viva c'è il tema dell'educazione e della scuola aperta all'internazionalizzazione
Mercoledì 10 marzo alle 21, presso la sala Pozzi di via Gelada, la lista civica “Samarate Città Viva” organizza un incontro dal titolo “Nuove sfide per la scuola”. Relatori della serata il prof Benedetto Di Rienzo, dirigente scolastico dell’ITC “Enrico Tosi” di Busto Arsizio” e il dott. Corrado Giannone, direttore di Conal. L’incontro è la seconda tappa del percorso di condivisione coi cittadini del programma della lista civica: in esso si pone l’accento sulla scuola.
Nella prima parte, l’interessante argomento dell’internazionalizzazione: la lista civica si propone di proseguire e potenziare le esperienze di gemellaggio e scambi culturali con Paesi europei ed extraeuropei, in stretta collaborazione con le scuole samaratesi, con le associazioni imprenditoriali, con le aziende più aperte operanti sul territorio. Nella seconda parte si discuterà invece della qualità della ristorazione scolastica.
Temi che si inseriscono tra i valori irrinunciabili presenti nel programma di Città Viva: l’educazione, intesa come esperienza umana che accompagna tutta l’esistenza e viene realizzata in sinergia tra diverse agenzie educative, quali la famiglia, la scuola, le parrocchie, i gruppi sportivi, le associazioni culturali e sociali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.