Marco Travaglio alla libreria Boragno

La presentazione del libro "Ad personam" in programma giovedì 18 marzo, a partire dalle 17.30

Un nome che non ha bisogno di presentazioni alla Cartolibreria Centrale Boragno:  Marco Travaglio, giornalista e scrittore tra i più noti del panorama editoriale italiano, arriva a Busto Arsizio per presentare il suo ultimo libro "Ad personam", edito da Chiarelettere e appena uscito in libreria. Travaglio incontrerà il pubblico giovedì 18 marzo, a partire dalle 17.30, alla Galleria Boragno di via Milano 4. L’ingresso è libero.

L’autore
Nato a Torino nel 1964, laureato in Storia Contemporanea e giornalista professionista del 1992, Marco Travaglio ha collaborato per anni con numerosi quotidiani e periodici. Il successo editoriale è arrivato nel 2001 con "L’odore dei soldi", scritto con Elio Veltri: un bestseller recentemente pubblicato in una nuova edizione aggiornata e seguito da una serie di altre notissime inchieste come "Mani sporche", "Se li conosci li eviti", "Bavaglio" e "Papi". Dal 2006 è ospite fisso del talk show di Raidue "Annozero" e nel corso degli ultimi anni ha conquistato grande popolarità anche sul web, in particolare attraverso il blog "Voglio scendere". Lo scorso anno ha iniziato una tournèe teatrale con il suo spettacolo "Promemoria. Quindici anni di storia d’Italia". Sempre lo scorso anno, infine, ha dato vita al giornale "Il fatto quotidiano", del quale è cofondatore ed editorialista.
"Ad personam", l’ultima sua fatica letteraria, ripercorre la storia del nostro paese negli ultimi 16 anni attraverso le leggi promulgate dai diversi governi e finalizzate, secondo l’autore, a favorire non soltanto singole persone, ma anche aziende, categorie privilegiate e persino la criminalità organizzata.
Al termine della presentazione l’autore sarà disponibile per rispondere alle domande del pubblico.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.