Mondiali di ciclismo, gli svizzeri restituiscono i soldi
La stampa nazionale continua ad occuparsi degli appalti delle manifestazioni sportive gestite da Bertolaso
I mondiali di ciclismo di Varese fanno discutere ancora. Ma intanto in Svizzera è stata organizzata una conferenza stampa, giovedì a Mendrisio. Gli organizzatori dei mondiali 2009 spiegheranno come hanno utilizzato i 9 milioni di euro ricevuti dal Canton Ticino per l’evento. "Abbiamo speso meno del previsto – ha detto a Repubblica presidente del comitato, Marco Sangiorgio – e restituiremo anche 100mila euro".
Sulle opere realizzate a Varese, invece, è in corso una indagine della magistratura. Legambiente aveva presentato un esposto contro la costruzione dell’hotel di Capolago, autorizzato con procedura di emergenza da Bertolaso, perché era stato posizionato in una zona a rischio idrogeologico. La procura ha chiesto l’archiviazione ma il gip Battarino ha chiesto di indagare ancora spiegando che la protezione civile non ha poteri extralegali. La vicenda è stata segnalato da tempo anche da Varesenews e dagli altri giornali locali, le parole del gip erano stato invece pubblicate in un articolo del Corriere della sera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.