Parcheggi, ecco l’abbonamento per i commercianti

Il Distretto del Commercio annuncia l'accordo con Amsc: un ticket da 290 euro valido 6 mesi, riservato a titolari e dipendenti. "Pensiamo anche ad estenderlo ai banchieri"

“Basta polemiche, rimbocchiamoci le maniche e guardiamo al futuro”. È il senso dell’appello che l’associazione commercianti ha lanciato con un comunicato ufficiale che si concentra sull’ormai lunga querelle dei parcheggi e annuncia un accordo sull’abbonamento riservato agli operatori del settore: 290 euro per sei mesi.
 
La questione della sosta nella zona centrale della città è infatti sempre stata al centro di grandi polemiche: negli ultimi mesi ha tenuto banco la discussione sui costi dell’autosilo interrato di via Bonomi e dei parcheggi di superficie nelle zone circostanti l’area pedonale. L’Ascom ricorda che tutti i soggetti. «A seguito di numerose richieste e di evidenti necessità  già  emerse ed al vaglio dell’Ascom di Gallarate, – si legge nel comunicato dell’associazione di categoria – quale soggetto portavoce degli interessi della stragrande maggioranza dei commercianti del centro storico si è intrapresa una progettualità  comune sul tavolo dei distretti, per trovare un accordo che agevolasse la sosta dei commercianti e dei loro dipendenti, nel silos del centro della gioventù e negli altri parcheggi gestiti da Amsc, con l’evidente fine di liberare posti auto a raso per i clienti». L’associazione dei commercianti sottolinea anche la «grandissima disponibilità» di Amsc,«che ha portato a risultati concreti, non ancora ufficiali in quanto sono in fase di definizione i dispositivi di attuazione». L’accordo raggiunto prevede la possibilità  per i commercianti e per i loro dipendenti di usufruire di un abbonamento a tariffe agevolate, ovvero un abbonamento che costerà  € 290 a posto auto ogni 6 mesi. «E’ evidente la convenienza assoluta di questo accordo per i commercianti, il risparmio sarà  notevole e la ricaduta in termini di disponibilità  di posti auto per i clienti, se i commercianti aderiranno in massa all’iniziativa, sarà  eccezionale».
Il Distretto del Commercio, inoltre, si sta per ottenere l’adesione all’iniziativa anche degli istituti di credito: se aderissero, i dipendenti potrebbero parcheggiare a costo inferiore liberando al contempo spazi in superficie. «A tale proposito – è l’appello di Ascom e Distretto – visto l’ottimo rapporto in essere con le banche gallaratesi, crediamo giusto e opportuno dare anche a loro l’opportunità  di approfittare di questo accordo, interfacciandosi con gli incaricati di Ascom e del Distretto al fine di perfezionarlo».
Più in generale, poi, i commercianti invitano a rimboccarsi le maniche, evitando di perdersi in polemiche e lavorando insieme per migliorare la competitività del commercio gallaratese. «Siamo stufi di Cassandre che danno enfasi solo alle notizie negative» attacca l’associazione di categoria. Che conferma anche l’ottimo rapporto con l’amministrazione comunale e la fiducia di fronte alla voglia di investire e di migliorare l’offerta dimostrata dagli operatori del settore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.