Rapina e botte al proprietario, tre giovanissimi in manette

È successo in via Montello, alla Microtel, piccola azienda di componentistica telefonica ed elettronica. Gli arrestati hanno 16, 18 e 20 anni: pochi mesi fa avevano rapinato un bar a Cassano Magnago

Rapinano un piccolo imprenditore, lo picchiano e vengono arrestati. È successo a Gallarate, in via Montello, alla Microtel, piccola azienda di componentistica telefonica ed elettronica. In tre sono entrati nel negozio questa mattina poco dopo le 11, mascherati con il passamontagna e hanno sorpreso il proprietario, un sessantenne e lo hanno prima minacciato e poi picchiato costringendolo a consegnare i pochi euro in suo possesso e arraffando quanto più possibile dagli scaffali (decoder, rasoi elettrici ed altri piccoli elettrodomestici). L’esercizio dove è stato tentato il colpo è in una zona isolata, nella frazione dei Ronchi, nascosto tra le case: l’ufficio si trova al pian terreno di un fabbricato, mentre ai piani superiori abitano le famiglie dei proprietari. I tre rapinatori sono poi scappati a piedi, ma sono stati subito individuati grazie alla descrizione dell’aggredito e arrestati dai carabinieri di Gallarate: si tratta di tre giovanissimi, un diciottenne, un ventenne ed un minorenne, tutti residenti nella Provincia di Varese. La refurtiva, poco più di 200 euro, nascosta in uno zaino, è stata interamente recuperata e sarà restituita al proprietario del negozio. I due maggiorenni sono stati rinchiusi nel carcere di Busto Arsizio a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre il minorenne è stato accompagnato presso il centro “Beccaria” di Milano. Il terzetto era già stato arrestato circa un mese fa per un furto avvenuto di notte all’interno di un bar di Cassano Magnago dove, dopo aver scardinato la porta d’ingresso, avevano sottratto 500 euro. Sono in corso le indagini per verificare il coinvolgimento degli stessi in altri episodi criminosi.

 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.