Riapre il distributore di Canavesi
I figli Emanuele e Sara hanno alzato la serranda del gabbiotto alle 7 in punto: «Lo dovevamo a nostro padre»
Il distributore di Angelo Canavesi, il benzinaio di Gorla Minore ucciso lo scorso 22 febbraio a colpi di pistola, ha riaperto questa mattina, lunedì 8 marzo, alle 7 quando il figlio Emanuele ha tirato su la serranda del gabbiotto dove solo due settimane fa giaceva il corpo immobile di suo padre: «E’ stata dura rialzare la serranda – ha detto Emanuele – ma grazie alla vicinanza della famiglia ce l’ho fatta». Non appena arrivato al distributore Emanuele ha trovato lo zio, la sorella Sara e alcuni amici pronti a sostenerlo nel momento più difficile, quello dell’apertura del gabbiotto: «Siamo stati tutti puntuali – ha detto Emanuele – mio padre era precisissimo e si arrabbiava quando arrivavamo in ritardo».
Tanti i clienti che questa mattina hanno scelto la pompa di benzina di Prospiano per salutare Emanuele e Sara e sostenerli in questo difficile giorno in cui si cerca di tornare ad una vita normale. Spiccano ad ogni angolo del distributore le telecamere posizionate da un’istituto di vigilanza di Gallarate che si è offerto di installarle: «Ne hanno messe sei – racconta Emanuele – controllano tutta l’area». Ora si sentono un po’ più sicuri Emanuele e Sara, grazie agli occhi elettronici che scrutano ogni angolo e permettono di tenere tutto sotto controllo. Sul fronte delle indagini non ci sono novità per il momento e gli stessi figli di Angelo sono in attesa di qualche novità dalla Procura di Busto, titolare delle indagini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.