Risse e resistenza a pubblico ufficiale, 4 denunce

E' il risultato dei controlli effettuati nei giorni scorsi in parchi pubblici e nelle vie del centro da uomini del commissariato cittadino

Denuncia a piede libero per tre cittadini rumeni, di 34, 33 e 44 anni, pregiudicati, residenti a  Busto Arsizio, perché ritenuti responsabili i primi due di rissa aggravata e ubriachezza, in concorso con altri individui non identificati, il terzo di favoreggiamento personale. Le denunce sono scattate nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Varese.

Lo scorso 6 marzo, alle ore 18.00 circa, personale della Squadra Volante era intervenuto presso il parco pubblico di via Ugo Foscolo a Busto Arsizio, in zona centrale, dove era stata segnalata una violenta rissa.  Gli agenti, giunti immediatamente, avevano rilevato la presenza dei cittadini rumeni, tutti in evidente stato di ubriachezza, due dei quali presentavano tumefazioni ed ematomi al volto.

Nell’ambito degli stessi controlli, un cittadino nigeriano di 26 anni,  residente a Torino, è stato denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica perché ritenuto responsabile di resistenza a Pubblico Ufficiale.  Il 4 marzo scorso, infatti, i “poliziotti di quartiere”, durante lo svolgimento del loro servizio di istituto, procedevano al controllo del cittadino nigeriano in via Roma nel centro cittadino.  Il nigeriano, al fine di sottrarsi al controllo, aggrediva i poliziotti e ne nasceva una colluttazione, al termine della quale gli agenti riuscivano a bloccarlo e ad identificarlo, denunciandolo pertanto per resistenza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.