Rubati gioielli e vestiti, arrestate due ragazze
Una delle due giovani è minorenne ed hanno sottratto gioielli in un’abitazione e vestiti in un negozio di abbigliamento
Hanno prima rubato prima gioielli in un appartamento, poi hanno rubato alcuni vestiti in un negozio di abbigliamento. È accaduto nel pomeriggio di sabato scorso e nei guai sono finite due ragazze, di cui una minorenne. I Carabinieri della Stazione di Caronno Pertusella hanno così arrestato due giovani italiane, domiciliate in un campo nomadi della provincia di Milano, delle quali una ancora minorenne, perché sorprese ad impossessarsi furtivamente di capi d’abbigliamento all’interno di un noto esercizio commerciale della cittadina. Gli immediati accertamenti svolti dai Carabinieri, anche con l’ausilio delle telecamere della pubblica videosorveglianza del Comune di Caronno Pertusella, hanno consentito di appurare che le due giovani, poco prima, si erano rese responsabili anche di una altro furto ai danni di un’abitazione ubicata nella via Cinque Giornate, nella quale si erano introdotte forzando la porta dell’autorimessa.
L’intera refurtiva, consistente in alcuni monili in oro per quanto concerne l’abitazione privata ed alcuni capi d’abbigliamento pregiati nell’esercizio commerciale, per un valore di quasi 3.000 euro, è stata restituita ai rispettivi proprietari. Le due giovani, rispettivamente di 37 e 15 anni, sono state tradotte in serata presso la prima al carcere femminile di Monza e la seconda al centro “C. Beccaria” di Milano, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Busto Arsizio e del Tribunale per i Minorenni di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.