Sciarè, aperta la farmacia comunale

Quarto punto gestitio da Amsc, è nella zona "centrale" del quartiere, a due passi dalla chiesa e a breve distanza dall'ingresso della stazione

Ora anche Sciarè ha la sua farmacia, in via Cattaneo: un servizio a lungo atteso nel quartiere periferico che sorge lungo la ferrovia. Il nuovo punto di assistenza e vendita di farmaci è gestito direttamente da Amsc Impianti&Servizi, che ha alle spalle una lunga storia anche in questo settore: la prima delle Sciarè, apre la farmacia comunalequattro farmacie comunali è stata infatti aperta nel lontano 1961 a Caiello (le altre sono a Madonna in Campagna e Ronchi). L’esercizio – direttore il dottor Vincenzo Amenta – è stato inaugurato nella mattina di lunedì 15 marzo, alla presenza del presidente di Amsc Nino Caianiello, del sindaco Nicola Mucci e di altri rappresentanti della giunta, di don Alberto Dell’Orto, sacerdote del quartiere. «L’inaugurazione di oggi – ha commentato il presidente Nino Caianiello – è un ulteriore segno della volontà di proseguire su quanto il sindaco ci ha affidato: Amsc è vicina alla gente, puntando non solo su servizi remunerativi, ma anche servizi di valore sociale». Il settore delle farmacie, peraltro, ha ottenuto buoni risultati ancherecentemente, con una crescita del 7% nell’ultimo anno. La nuova farmacia di via Cattaneo (per dare un riferimento: al piano Amsc apre la quarta farmacia comunaleterra del condominio che ospita il Warpipe Scottish Pub) sorge in una zona strategica del quartiere, a due passi dalla chiesa e non lontano dall’ingresso secondario della stazione Fs: un servizio importante per il rione di Sciarè, cresciuto nella stretta fascia tra la ferrovia e viale Lombardia, ma senza un vero centro.
«Questo evento – ha aggiunto il sindaco Nicola Mucci – apre una settimana che ci condurrà all’importante inaugurazione del MAGa. È la testimonianza che l’amministrazione non pensa solo alla cultura, ma concretizza l’attenzione ai servizi». Il sindaco sottolinea il rispetto di un impegno promesso agli elettori e rilancia: «Tra non molto arriverà la palazzina dei servizi, che ospiterà anche il presidio di Polizia Locale»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.