Torna Note Nuove, il concorso per bad emergenti
L'associazione musicale "Music street" insieme al Comune e alla Pro Loco propone il terzo concorso musicale che si svolgerà in giugno. Iscrizioni entro metà aprile
Dopo il grande successo registrato nelle precedenti edizioni, l’associazione culturale Music Secrets, con il patrocinio del Comune di Gavirate ed in collaborazione con la Pro Loco di Gavirate, indice per l’anno 2010, il “III ° Concorso Musicale – Note Nuove 2010”.“Note Nuove” nasce nel 2008 grazie alle idee e alla volontà dei musicisti dell’Associazione culturale Music Secrets e dei membri della Pro Loco di Gavirate, nell’ambito di “Gavirate Music Festival”, una manifestazione che prevede, nel corso dell’anno, appuntamenti musicali di diverso genere.
Note Nuove si inserisce appunto in questo grande “contenitore” come concorso rivolto a giovani musicisti e gruppi emergenti del panorama nazionale che presentano pezzi inediti, con l’intento di fornire un’occasione di incontro e confronto con gli operatori artistici, culturali e professionali del settore.
Da sottolineare è la collaborazione con il prestigioso concorso nazionale “Pop Rock Contest”: Note Nuove è infatti una delle tappe di selezione per la regione Lombardia e vanta la presenza, nella sua giuria, di Gabriele Medeot, general manager di Pop Rock Contest.
Note Nuove si è rivelato preziosa risorsa per il piu’ blasonato concorso nazionale ed ottimo trampolino di lancio: infatti i vincitori di Note Nuove (Sha’ Dong nel 2008 e Madeleine nel 2009) ed i secondi classificati dello scorso anno (Nouvert) sono risultati tra le migliori e piu’ promettenti band selezionate, raggiungendo le finali nelle ultime due edizioni di “Pop Rock Contest”, a testimonianza del serio lavoro di qualità del comitato organizzativo.
La partecipazione al concorso è assolutamente gratuita. Il termine ultimo per le iscrizioni è il 15 aprile 2010.
Una giuria tecnica, composta da musicisti ed esperti, selezionerà 10 fra band e musicisti, che durante la serata finale del 19 giugno 2010 (per il primo anno ospitata dalla nuova tensostruttura presso il Lungolago di Gavirate), si contenderanno il premio di 1’500 euro in buoni acquisto per attrezzature musicali e l’accesso diretto alla finale nazionale di Pop Rock Contest. Verranno inoltre assegnati un premio speciale “Music Secrets” per la creatività ed un premio della giuria popolare per il pezzo inedito che riscontra maggiore gradimento.
Il bando ed i regolamento del concorsol sono disponibili sul sito ufficiale del concorso www.gaviratemusicfestival.it
Per informazioni è possibile contattare la segreteria dell’Associazione culturale “Music Secrets”, situata in via Armino 5, 21026 Gavirate al numero 0332.730738.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.