Tosi (PD) con i precari della Provincia: “No al tagli di servizi su lavoro e formazione”
"Non è questo il momento di ridimensionare i centri per l'impiego e la riqualificazione professionale" la linea del consigliere regionale del Partito Democratico, che ha presenziato al presidio per i mancati rinnovi dei contratti
“Occorrono responsabilità e buon senso: i servizi dei centri per l’impiego e quelli della formazione professionale non possono subire un ridimensionamento in un momento non facile per l’economia qual è l’attuale”. Stefano Tosi, capolista del PD alle regionali, questa mattina ha partecipato al simbolico presidio promosso dalle organizzazioni sindacali davanti a Villa Recalcati per protestare contro il mancato rinnovo dei contratti di lavoro dei precari della Provincia.
La situazione di incertezza interessa un centinaio di lavoratori, inoltre i tagli rischiano di avere effetti devastanti anche per alcuni dei servizi a favore dei cittadini e delle imprese. Con l’attuale orientamento di Villa Recalcati si assisterebbe a una riduzione molto significativa del personale dei centri per l’impiego e dell’agenzia formativa (basti pensare che su 55 classi ci sono solo 37 docenti di ruolo). “E’ inaccettabile alimentare strumentalmente la conflittualità sindacale, con la demagogia non si risolvono i problemi – ha detto Tosi – è necessario che si riapra la trattativa e che le parti trovino al più presto un accordo per garantire la piena funzionalità dei servizi, una ridimensionamento di questi ultimi sarebbe davvero assurdo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.