Un regalo del Comune ai neonati varesini

Saranno oltre 560 i bauletti con creme, shampoo, creme e scalda biberon che l'amministrazione distribuirà ai neonati del 2010. Una lettera inviata alle famiglie annuncerà il dono

Un kit per i bimbi varesini nati nel 2010, con creme, shampoo, salviettini e scalda biberon. 
È la nuova iniziativa promossa dal Comune di Varese in collaborazione con FederFarma Varese, FarPro, Cef di Brescia e il contribuito di Humana, presentata questa mattina dal sindaco Attilio Fontana, dal presidente di Federfarma Varese Luigi Zocchi e dall’assessore ai Servizi sociali Gregorio Navarro.
L’amministrazione, su base statistica degli scorsi anni, ha individuato circa 560 nuovi nati nel corso del 2010, con la distribuzione di altrettanti bauletti che potranno essere ritirati nelle 22 farmacie varesine.
I genitori, dal mese di aprile, riceveranno il buono all’atto della registrazione della nascita all’ufficio anagrafe. Per i nati da gennaio a marzo il Comune invierà il buono direttamente a casa.
Il sindaco ha anche preparato una lettera alle famiglie per illustrare il piccolo dono. Il Comune ha stanziato una cifra di circa 5 mila euro: grazie alla collaborazione con la federazione e con Humana, i kit sono stati acquistati dal Comune ad una cifra molto vantaggiosa rispetto al valore commerciale dei prodotti (crema protettiva, talco, shampoo antilacrime, contenitore biberon, telino trapuntato, sapone liquido ultradelicato, sapone neutro, salviettine delicate).
Il presidente Zocchi ha ringraziato in modo particolare il professor Massimo Agosti, direttore del dipartimento materno-infantile dell’azienda ospedaliera, che ha predisposto un decalogo per le neomamme da distribuire insieme al kit.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.