Vertenza precari in provincia, lunedì assemblea del personale
I sindacati confederali chiedono certezze su tempi e numeri dei concorsi che dovrebbero stabilizzare parte del personale
Lunedì 22 marzo 2010 dalle ore 11 presso al sala riunione di Villa Recalcati (piazza Libertà a Varese) una assemblea generale del personale della Provincia di Varese, dipendenti e collaboratori, i cui contratti scadranno il 30 aprile o 30 giugno. Al termine dell’assemblea alle ore 12,30 è prevista una conferenza stampa per presentare le iniziative che verranno intraprese. Lo rendono noto le segreterie territoriali FpCgil, Cisl Fps, Uil FpL
Il personale precario di Villa Recalcati è ancora infatti in attesa dei concorsi, banditi lo scorso autunno o ancora da bandire, relative a profili di livello C e D. La rsappresentanza sindacale unitaria si è rivolta a Cgil, Cisl e Uil per sottolineare il problema di decine di co.co.co., in qualche caso impiegati da dieci anni, che rischiano il posto, e sulv enire meno di risorse umane qualificate che offrono utili servizialla Provincia e ai cittadini.
"Deludente e preoccupante" è giudicato l’esito dell’incontro del 17 marzo scorso, mercoledì, fra i sindacati confederali e il presidente della provincia Dario Galli, in mancanza di tempi e numeri certi per i concorsi citati, i quali, si rimarca, non coprirebbero comunque che una parte limitata dei precari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.