Vertenza precari in provincia, lunedì assemblea del personale

I sindacati confederali chiedono certezze su tempi e numeri dei concorsi che dovrebbero stabilizzare parte del personale

Lunedì 22 marzo 2010 dalle ore 11 presso al sala riunione di Villa Recalcati (piazza Libertà a Varese) una assemblea generale del personale della Provincia di Varese, dipendenti e collaboratori, i cui contratti scadranno il 30 aprile o 30 giugno. Al termine dell’assemblea alle ore 12,30 è prevista una conferenza stampa per presentare le iniziative che verranno intraprese. Lo rendono noto le segreterie territoriali FpCgil, Cisl Fps, Uil FpL

Il personale precario di Villa Recalcati è ancora infatti in attesa dei concorsi, banditi lo scorso autunno o ancora da bandire, relative a profili di livello C e D. La rsappresentanza sindacale unitaria si è rivolta a Cgil, Cisl e Uil per sottolineare il problema di decine di co.co.co., in qualche caso impiegati da dieci anni, che rischiano il posto, e sulv enire meno di risorse umane qualificate che offrono utili servizialla Provincia e ai cittadini.
"Deludente e preoccupante" è giudicato l’esito dell’incontro del 17 marzo scorso, mercoledì, fra i sindacati confederali e il presidente della provincia Dario Galli, in mancanza di tempi e numeri certi per i concorsi citati, i quali, si rimarca, non coprirebbero comunque che una parte limitata dei precari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.