“Via Paal”: i bambini dipingono la città

Doppio concorso per i bambini e ragazzi gallaratesi, chiamati a disegnare il logo della manifestazione e a decorare piastrelle per le scuole cittadine

Una parete di piastrelle, disegnate dai bambini e dai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Gallarate e collocate sul lato esterno dell’Aula Magna delle medie Majno, sarà il “biglietto da visita” della V edizione del festival del teatro ragazzi “Via Paal” promosso dalla Fondazione Culturale “1860 Gallarate Città” onlus dal 17 al 19 giugno prossimi.
In questi giorni si sta ultimando nelle scuole aderenti all’iniziativa la distribuzione delle piastrelle e del materiale per colorarle, la posa delle stesse e l’inaugurazione della parete saranno in occasione del festival. L’iniziativa, alla quale hanno aderito molte classi IV e V elementari e I e II medie, è possibile grazie alla collaborazione data alla Fondazione Culturale dall’Ufficio Tecnico e dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Gallarate, dalla ditta Raso di Divignano e dal Colorificio Checchi di Gallarate. L’idea è quella di “contagiare” la città con forti segni dedicati all’infanzia.

Alla proposta legate alle piastrelle, infatti, se ne affianca una seconda, per partecipare alla quale le scuole potranno mandare la propria adesione entro il 26 marzo: si tratta del concorso di disegno proposto dalla Fondazione Culturale in collaborazione con gli Assessorati alla Pubblica Istruzione e alla Cultura del Comune di Gallarate sul tema “I bambini e la città”. Tutte le opere in concorso saranno esposte nell’ambito del festival “Via Paal” dal 14 al 19 giugno e fra queste ne verrà scelta una che sarà utilizzata come immagine del festival stesso e inserita su tutti i materiali promozionali

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.