Zeli: «Potenzieremo l’Asl di Castellanza»

Il direttore dell'Asl varesina annuncia il raddoppio delle postazioni per la scelta/revoca del medico di base e l'aumento dei giorni d'apertura. In arrivo una nuova campagna per la distribuzione del lettore della carta regionale dei servizi

Di fronte alla lettera del dottor Andrea Bagaglio, che lamentava disservizi all’Asl di Castellanza dovuti anche ad una gestione partitica della sanità, il direttore provinciale dell’Asl Pierluigi Zeli ( al centro nella foto) non si scompone e risponde: «Voglio sorvolare sulla serie di aspetti politici sollevati dal medico che a me non competono – ha dichiarato Zeli –  e vorrei concentrarmi, invece sulle rimostranze fatte nei confronti del servizio che non giudica all’altezza».

Inzia così la risposta del direttore Zeli che entra subito nel particolare: «Pensavamo che i disagi sofferti dallo sportello Asl di Castellanza fossero solo temporali ma così non è – continua Zeli – dato che le lamentele per il servizio continuano abbiamo deciso di potenziare lo sportello aumentando le postazioni per la scelta/revoca del medico di base da una a due. Inoltre a breve aumenteremo i giorni di apertura settimanale da 3 a 5 in modo da soddisfare la domanda con un’offerta di servizi adeguata». Il direttore non indica, però, i tempi di realizzazione di questo potenziamento.

Inoltre il direttore Zeli annuncia che presto partirà una nuova campagna per distribuire il lettore per la carta regionale dei servizi in modo che chi ha a disposizione un computer e una connessione possa effettuare l’operazione di scelta/revoca da casa: «Mentre in altre zone questo sistema ha funzionato, abbattendo sensibilmente le code – continua Zeli – qui da noi, evidentemente, non ha ancora prodotto gli effetti desiderati. Non è bastata la distribuzione gratuita con i quotidiani, scelta che adottammo qualche tempo fa. In breve comunicheremo il modo in cui questo lettore verrà distribuito».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.