Concerto benefico alla caserma Mara
La sede del comando NATO di Solbiate ospiterà cori e bande musicali raccogliendo fondi per i soccorsi ai terremotati di Haiti e per la onlus Varese per l'Oncologia
Domenica 18 aprile, presso la Caserma “Ugo Mara” di Solbiate Olona, sede del Corpo d’Armata di Reazione Rapida della NATO (NRDC-ITA), comandato dal Generale di Corpo d’Armata Gian Marco Chiarini, si svolgerà un concerto di bande musicali e cori teso a raccogliere fondi sia per i terremotati di Haiti, sia per l’associazione ONLUS “Varese per l’oncologia”.
L’evento, denominato “Suonando per la Vita” e patrocinato dal NRDC-ITA in collaborazione con la stessa associazione “Varese per l’oncologia” e con il PASFA di Busto Arsizio, vedrà la partecipazione di numerose bande e gruppi folkloristici locali, che esibiranno un ricco repertorio di brani musicali e canzoni. Si alterneranno, così, il coro “Monterosa” del gruppo “Associazione Nazionale Alpini – ANA” di Busto Arsizio; la banda di Gorla Minore; il gruppo folkloristico “Bosino”; la banda di Marnate; il coro “Notum Novum”; la banda Pro Busto Arsizio; la Fanfara dei Bersaglieri di Lonate Pozzolo.
La manifestazione sarà aperta a tutti i componenti – nazionali e alleati – dei reparti che fanno parte del Comando NATO di Solbiate Olona e loro familiari, oltre a coloro che avranno acquistato i biglietti della lotteria, il cui ricavato verrà devoluto per la duplice finalità umanitaria suddetta.
“Il concerto che si terrà domenica prossima presso la caserma Ugo Mara” – ha sottolineato il Generale Chiarini – “rappresenta un’occasione importante non solo per permettere una ulteriore familiarizzazione fra i militari e le loro familglie con la dinamica realtà locale che ospita il Comando del NRDC-ITA, ma anche per dare un fattivo contributo umanitario”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.