Due giornate di sicurezza stradale, a tutte le età
Presentati questa mattina due eventi che si svolgeranno durante la festa del paese: si parlerà di tutto, dai seggiolini per bambini ai rischi della guida in stato di ebbrezza
Un’iniziativa a tutto tondo, che sia in grado di coinvolgere i cittadini di qualunque età. Questo è lo spirito delle due serate di sensibilizzazione organizzate dal comune di Buguggiate, da sempre in prima fila per quanto riguarda la sicurezza stradale. Questa mattina, infatti, sono stati presentati due eventi che si svolgeranno in occasione della festa del paese. Il primo, martedì 4 maggio, sarà un incontro ad ampio spettro ospitato dal salone dell’oratorio. Si parlerà di tutto: dai rischi della guida sotto effetti di stupefacenti all’aspetto giuridico, dagli accorgimenti di sicurezza più banali fino all’uso del seggiolino per i bambini. Saranno anche proiettate immagini shock degli incidenti, per far capire ai giovani l’importanza di queste tematiche.
L’8 maggio, all’area feste Tigros, è previsto invece un incontro più giovane: un concerto di musica indie che piacerà molto ai ragazzi. Ci sarà da divertirsi, ma non mancherà uno spazio gestito dalla polizia stradale dove i ragazzi potranno rivolgere le loro domande sulla sicurezza, e testare il proprio tasso alcolico con le strumentazioni adatte.
Buguggiate si concentra da molto tempo su questo tema, al quale oramai ha un approccio vincente: «Il nostro impegno non finirà certo qui», spiega il sindaco Cristina Galimberti, «Per garantire la sicurezza è importante la comunicazione, che deve arrivare in modo determinante e continuo: solo quando saprai creare una coscienza su questo tema potrai essere certo di esserti impegnato a fondo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
gokusayan123 su Di nuovo arrestati a Luino nella notte i cugini che avevano aggredito gli agenti a Varese
Gek1959 su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.