Il Castello di Masnago si riempie di palle

Seconda inaugurazione della suggestiva mostra collettiva "sferica", che sviscera l'affascinante forma dal punto di vista di pittori scultori, letterati e poeti. Questa volta a cimentarsi sono stati gli architetti

Folla all'inaugurazione di SfericaUna vera folla, di quelle da "grandi occasioni culturali", ha accompagnato la seconda inaugurazione, il 10 aprile alle ore 18, di ArtParty: un percorso a tema nelle belle arti varesine che riproduce la sfera in tutte le sue parti e se nella sua prima fase ha coinvolto pittori e scultori, ora ha coinvolto 42 progetti architettonici, realizzati su sfere sempre del diametro di cm 90, fatte, pensate e realizzate da 42 architetti della nostra Provincia, in un interessante ed imprevedibile dialogo di arte ed architettura:  dai modelli di opere rappresentate in scala, alle opere finite, nella tecnica e nei materiali più congenialLa mostra sferica al castello di masnagoi ad ogni architetto.
A festeggiare questa seconda apertura – che ha visto come "padroni di casa" il sindaco Attilio Fontana, il presidente dell’associazione  Liberi Artisti della Provincia di Varese Marcello Morandini e l’architetto Riccardo Blumer – c’è stata molta della cultura varesina, parte della quale sarà coinvolta nella terza inaugurazione, che avverrà sabato 24 alle 18 e sarà rappresentata dal lavoro di 40 fotografi e 40 scrittori/poeti della nostra Provincia. I fotografi realizzeranno ognuno un progetto fotografico, sviluppato, pensato ed elaborato sul tema della sfera, nella dimensione di cm 90×90. I 40 letterati invece svilupperanno lo stesso tema con loro brevi lavori originali.

Galleria fotografica

Sferica, la nuova mostra al Castello di Masnago 4 di 24
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 11 Aprile 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sferica, la nuova mostra al Castello di Masnago 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.