“La Lega fa paura, e l’intolleranza non ci fermerà”

Così il coordinatore del Movimento Giovani padani dopo le scritte ingiuriose sulla sede bustocca del Carroccio. "Atti vandalici provano coerenza e concretezza del nostro lavoro, a Roma come a Busto"

Reagisce al vandalismo subito dalla sede della Lega Nord il Movimento Giovani Padani. "Nella scorsa notte si sono verificati atti di vandalismo presso la sede della Lega Nord di via Culin 1/b" scrive Marco Albertini, coordinatore del movimento a Busto Arsizio, "atti indegni per un paese che si definisce democratico, atti di intolleranza becera e meschina di chi, debole politicamente, non sa esprimere le proprie idee nel rispetto degli altri.
Sembra evidente che il grande consenso ottenuto dalla Lega fa paura a qualcuno che si sente legittimato a compiere azioni vili contro il simbolo del cambiamento.
Da rappresentante del Movimento Giovani Padani di Busto Arsizio, come voce di tanti ragazzi che che dedicano tempo e risorse ad un ideale di libertà ed autodeterminazione dei popoli, ribadisco con forza che questi atti non ci spaventano, né ci intimoriscono, anzi ci conferiscono la forza per avanzare con coraggio, per sostenere le idee che da sempre ci contraddistinguono. Noi andiamo avanti comunque per la nostra strada e anzi saremo ancora più determinati.
Gli atti vandalici della scorsa notte sono la prova evidente della coerenza e della concretezza del nostro lavoro a Busto come a Roma, ci fanno capire che le nostre idee hanno colpito e colpiscono nel segno, che la Lega è forte come non mai.
Concludo questo breve comunicato invitando i ragazzi di Busto presso la sede della Lega Nord di via Culin 1/b, ogni martedì sera dalle ore 21:15, per fare politica tra giovani e per i giovani, per continuare a lavorare con orgoglio ed impegno, con costanza ed entusiasmo, senza paura e con lo sguardo alto rivolto ad un futuro di libertà.
Ragazzi sappiate che questi atti di intolleranza ‘anonimi’ non ci fermeranno".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.