La “Primavera in fiore” trasforma il centro in vivaio

Spuntano i giardini primaverili nelle piazze principali del centro cittadino. Tantissimi gli appuntamenti previsti nelle prossime settimane

Esplode la primavera anche a Busto Arsizio che si fa bella nel suo salotto principale con "Primavera in fiore" che ha abbellito le due piazze centrali Santa Maria e San Giovanni. Composizioni floreali artistiche della categoria fioristi dell’Associazione Commercianti di Busto Arsizio abbelliscono il centro trasformandolo in una esposizione di fiori e piante di ogni tipo con lo scopo di raccogliere fondi a favore di Progetto Pollicino e a “Piccolo Principe”. Ecco il programma previsto per le prossime settimane in città.

15 aprile
Dalle 16.00 alle 19.00 corso gratuito di pattinaggio artistico per bambini in Piazza San Giovanni realizzato dall’A.S.D. International Skating di Busto Arsizio.

Dal 17 al 18 aprile
“Mercatino a tema floreale e laboratori didattici e creativi” in collaborazione con Associazione “Arti e Sapori di Nord Ovest” in Piazza San Giovanni, Piazza Santa Maria, Via Cardinal Tosi e Via Milano.

Galleria fotografica

La Primavera esplode a Busto 4 di 14

18 aprile In Piazza San Giovanni il Distretto del Commercio di Busto Arsizio aderisce all’iniziativa nazionale “Porta la Sporta” che si terrà dal 17 al 24 Aprile 2010 per promuovere l’utilizzo della borsa riutilizzabile in sostituzione dei sacchetti in plastica e dei sacchetti monouso in generale.

22 aprile
Dalle 16.00 alle 19.00 corso gratuito di pattinaggio artistico per bambini in Piazza San Giovanni realizzato dall’A.S.D. International Skating di Busto Arsizio.

24 aprile PARCHINGIOCO. Una caccia al tesoro per piccoli esploratori per scoprire le meraviglie della natura in città. Laboratorio didattico per le famiglie (ore 15.00) presso il parco del Museo del Tessile con caccia al tesoro e creazione di un parco di carta (prenotazione obbligatoria al N. 0331/390218 o via mail ass.promosport@comune.bustoarsizio.va.it).

Dal 24 al 25 aprile
“Mercatino a tema floreale” e “Collezionismo e Antiquariato in piazza” in collaborazione con Associazione “Cronos”in Piazza San Giovanni, Via Cardinal Tosi e Via Milano.

29 aprile
Dalle 16.00 alle 19.00 corso gratuito di pattinaggio artistico per bambini in Piazza San Giovanni realizzato dall’A.S.D. International Skating di Busto Arsizio.

Dal 1 al 2 maggio “Mercatino artigianato” in collaborazione con Associazione “Cronos”in Piazza San Giovanni e Via Milano.

2 maggio Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00 in Piazza Santa Maria “approccio ed avvicinamento al cavallo con battesimo della sella”. Diploma per i piccoli cavalieri dell’Associazione Volontari a cavallo di Mozzate (CO).
Dalle ore 16.00 Spettacolo di pattinaggio artistico in Piazza San Giovanni realizzato dall’A.S.D. International Skating e dall’Accademia Bustese di Pattinaggio, a seguire corso gratuito di pattinaggio artistico per bambini.

Dal lunedì al venerdì PARCHINSCUOLA: Una caccia al tesoro per piccoli esploratori per scoprire le meraviglie della natura in città. Visite guidate e laboratori didattici nei parchi urbani, itinerario per le scuole primarie di primo e secondo grado (prenotazione obbligatoria al n. 0331/390218 o via mail ass.promosport@comune.bustoarsizio.va.it ).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Primavera esplode a Busto 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.