Le “Pene d’amor perdute” a teatro
Lo spettacolo della compagnia amatoriale Duse con gli allievi del corso avanzato di recitazione di Besozzo andrà in scena sabato 10 aprile alle 21
Sabato 10 aprile alle 21, al teatro al teatro "Eleonora Duse" di Besozzo andrà in scena "Pene d’amor perdute" di William Shakespeare. Gli attori della compagnia amatoriale Duse con gli allievi del corso avanzato di recitazione di Besozzo, porteranno sul palco il poetico linguaggio del grande drammaturgo inglese, in una delle sue commedie meno conosciute, ridotta e adattata.
Costumi originali creati per l’occasione ed elementi scenografici completano la messinscena.
La vicenda è ambientata nel ‘500; il Re di Navarra decide di ritirarsi dal mondo per tre anni di studi filosofici in compagnia di tre suoi cortigiani. Ma il suo voto di rinuncia alle donne e alla vita mondana viene subito messo in pericolo dall’arrivo della Principessa di Francia e dalle sue leggiadre e pungenti dame di compagnia. I giovanotti tenteranno di conquistare le dame a dispetto dei loro voti. Sull’intera vicenda aleggia il senso del destino umano, l’intervento inaspettato del fato rende vane le pene d’amore.
L’iniziativa rientra della stagione teatrale del comune di Besozzo "Su il sipario!"
Ingresso 10 €
prevendita fino ad esaurimento posti
Musical Box Cd-Dvd Musicali
21023 Besozzo (VA) Via XXV Aprile, 58
tel. 0332 770479
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.