Milani e Lovato dominano i tricolori
Le due giovani della "Linea e salute" sono oro e argento under 17 nella categoria 69kg. Lioi sfiora il podio nella 69 kg maschili
Nelle giornate di sabato 24 aprile 2010 e di domenica 25 aprile 2010 presso la palestra della società Virtus di Gallarate si sono svolti i Campionati Nazionali di pesistica Under 17.
La società "Linea e Salute" di Somma Lombardo si è presentata alla competizione con tre atleti, il 17enne Gianluigi Lioi di Arsago Seprio, la 16enne Elisa Milani di Lonate Pozzolo) la 15enne Annalisa Lovato di Casorate Sempione, salite in pedana con il tecnico Nicola Perri.
Sabato si sono svolte le gare maschili e Lioi – impegnato nella categoria 69 kg – si è classificato al quinto posto sollevando 80 kg nella specialità strappo e 100 kg nello slancio mancando per soli 2 kg la medaglia di bronzo nella specialità.
Domenica invece spazio alle ragazze e qui la "Linea e salute" ha dettato legge: a vincere è stata infatti Elisa Milani che ha preceduto la compagna di squadra Annalisa Lovato, visto che ambedue hanno gareggiato nella categoria 69 kg. Milani ha sollevato 46 Kg nello strappo e 59 kg nello slancio mentre Lovato si è fermata a 36 e 40 kg meritandosi comunque la medaglia d’argento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.