Musica classica per gli ospiti del Camelot

Venerdì concerto organizzato dall'Istituto Puccini: il violino di Marcello Defant e il pianoforte di Giacomo Battarino suonano per gli anziani

Venerdì 9 Aprile alle ore 16,30 nella Sala Multimediale della Residenza 3SG Camelot di Gallarate si terrà un concerto per pianoforte e violino organizzato dall’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Puccini” di Gallarate e tenuto da Marcello Defant (al violino) e da Giacomo Battarino ( al pianoforte), due musicisti di valore assoluto e con un’attività concertistica avviata, che attualmente collaborano con l’Istituto musicale in qualità di docenti . I due musicisti vantano collaborazioni con artisti di portata internazionale e commenti prestigiosi da parte della critica. Il Presidente di 3SG Franco Liccati ringrazia l’Istituto Musicale Puccini, che ha reso possibile l’organizzazione dell’evento: «Negli anziani Ospiti della nostra Residenza, che spesso per età e condizioni fisiche devono convivere con piccoli o grandi problemi di salute, l’ascolto della musica classica dal vivo è un’esperienza emotiva e umana intensa e assume una valenza di cura e di ristoro dell’anima. È per questi motivi che questo concerto non è solo un evento culturale di rilievo ma un intenso ed emozionante momento di partecipazione, al quale daremo seguito e continuità».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.