“Primo maggio di referendum per il nostro futuro”
Italia dei Valori chiama a raccolta i cittadini: servono le firme per i tre quesiti su nucleare, acqua pubblica e legittimo impedimento
Primo Maggio 2010 inizia la raccolta firme per tre referendum che "riguardano il futuro di tutti gli Italiani" come annuncia l’Italia dei Valori, che con i suoi gazebo saràsulle piazze delle principali città "per permettere ai cittadini di esprimere, in modo democratico, il loro dissenso verso leggi ingiuste, proposte e costrette da un Governo che non sa cogliere le sensibilità dei cittadini consapevoli del fatto che certi temi non possono essere imposti ma vanno decisi in modo collegiale e democratico".
I referendum vogliono abrogare le leggi sul nucleare, la privatizzazione dell’acqua e il legittimo impedimento.
Gli attivisti dell’Italia dei Valori di Varese il Primo Maggio saranno, al mattino, in Piazza XX settembre dalle ore 09,00 alle 13,00 e, nel pomeriggio, in Piazza Montegrappa ang. Corso Matteotti dalle 15,00 alle 19,00. Il 2 maggio si troveranno in Piazza Montegrappa ang. Corso Moro dalle ore 09,30 alle ore 13,00 ed il 3 maggio dalle 09,00 alle 13,00 sempre in Piazza Montegrappa ang. Corso Moro.
Anche a Gallarate il Primo Maggio, in Piazza Libertà, dalle ore 09,30 alle 19,00 ci saranno attivisti di IdV per la raccolta firme.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.