Tony Lauri sul trono: è campione italiano
Verdetto unanime a Malnate per "The Ruler" che ha sconfitto in un match teso e sofferto Giuseppe Langella conquistando la cintura dei pesi Welter. «E ora l'Europeo»
Tony “The Ruler” Lauri si laurea campione italiano della categoria pesi Welter battendo Giuseppe Langella dopo un incontro bello ed equilibrato. L’atleta varesino si guadagna la cintura dopo dieci round tesi, decisi solo dalla decisione dei giudici, unanimi nella scelta del vincitore (96-94; 96-94; 95-94). Sotto gli occhi del fratello Beppe e guidato dal padre Augusto all’angolo “The Ruler”, al palazzetto dello sport di Malnate, compie il primo passo per poter gareggiare e guadagnarsi il titolo europeo, sogno mai nascosto dal neo campione tricolore.
E a fine incontro Lauri non nasconde la soddisfazione per la vittoria: «É stato un incontro davvero ostico, contro un avversario preparato e molto forte, anche fisicamente. Ammetto che non mi sono piaciuto molto, nel finale avrei potuto chiudere meglio alcuni scambi, ma tant’è: ho vinto e sono contentissimo».
«Questo successo è un punto di partenza – continua “The Ruler” – ho ritrovato il mio spazio nel ranking internazionale e ora punto a traguardi più importanti, sperando di arrivarci il prima possibile».
Negli altri incontri di serata il fratello, Beppe “The End” Lauri si è sbarazzato del suo avversario, l’ungherese Szabo, in un solo round per k.o. tecnico, mentre i due atleti della scuola pugilistica“Panthers Lauri” che esordivano come professionisti, Bozzoni e Giardino, hanno ottenuto rispettivamente una sconfitta e una vittoria. Bozzoni è stato battuto dall’ungherese Batta, mentre Giardino ha trionfato su Biczo, altro pugile magiaro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.