Un corso di cappuccineria per fare più belle le colazioni dei varesini
È in programma per mercoledì 14 aprile nell’aula di cucina della sede Confcommercio Ascom Varese, in via Valle Venosta 4
E’ una cosa piccola, ma quando il barista ti serve un cappuccino con un bel cuore disegnato, la mattina spesso si illumina.
Saper presentare un cappuccino decorato con una crema di latte perfettamente emulsionata non è però cosa facile neppure per il più esperto dei barman.
E’ una questione di tecnica, che bisogna aver acquisito nell’emulsionare la crema. E in più bisogna saper scegliere il tipo di latte più adatto e persino il suo contenitore, perché non tutte le lattiere sono così efficaci per ottenere la consistenza giusta della cremina da gustare delicatamente a piccoli sorsi.
Piccoli ma importantissimi segreti che saranno svelati durante il corso di cappuccineria in programma per mercoledì 14 aprile nell’aula di cucina della sede Confcommercio Ascom Varese in via Valle Venosta 4. Otto intense ore di suggerimenti utili per la buona gestione e la perfetta organizzazione della caffetteria per rendere il bar ancor più accogliente e in grado di soddisfare i gusti di tutti i più raffinati palati.
Il corso si svolgerà dalle ore 8.30 alle 17.30 ed è riservato a chi già opera e lavora nel mondo dei bar. Informazioni e iscrizioni: Ascom Varese, ufficio formazione, tel. 0332342160/139.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.