Varese omaggia i Clash con due serate di concerti

Nel trentennale dell'uscita del disco dei Clash, "London Calling" l'associazione culturale El Quixote organizzano venerdì 2 e sabato 3 appuntamenti con la musica live

Nel trentennale dell’uscita del disco dei Clash, London Calling l’associazione culturale El Quixote in collaborazione con la Cooperativa Lotta Contro l’Emarginazione, Twiggy club, Coopuf iniziative
culturali e Spondamagra records è orgogliosa di presentare: VARESE CALLING _The Clash Contest. Quattro serate dedicate alla musica di uno dei più grandi gruppi degli ultimi trent’anni che con la loro mezcla musicale hanno lasciano il segno per le generazioni successive.

Band ormai affermate sulla scena musicale indipendente italiana e band emergenti scelte attraverso
il progetto “Giovani in movimento” patrocinato dalla Provincia di Varese, si confrontano con il disco che ha influenzato la musica rock, soul, ska, reggae, punk degli ultimi 30 anni. Ad aprire il contest i Pay e i Kapolinea che terranno un concerto venerdì 2 aprile, alle 22 mentre sabato 3 aprile si terrà il concerto ska degli Harddiskaunt e degli Uniposka. Entrambi i concerti si terranno al Twiggy di Via De Cristoforis.

PAY
Pay in concerto al Twiggy Il Progetto musicale PAY attualmente è così composto: Mr. Grankio: il leader indiscusso della band, voce e chitarra, ideatore, mentore e inventore del barattolo ell’aMMore, è anche l’intrattenitore e trascinatore e sobillatore delle folle durante i concerti. Sotto lo pseudonimo de L´Ariele, da più di dieci anni autore/ conduttore radiofonico; ha collaborato con Radio Lupo Solitario, Rock FM ed Logo Mr.Penguinattualmente è in voce su LifeGateRadio e
il portale RocknRollRadio.it ,compare in video per per Rock TV.
Mr. Pinguino: bassista, polistrumentista, compositore, fine dicitore con passioni bizzare e manie inconsuete vive nell’Ygloo studio circondato da ghiacci di formazione lacustre..
Gli Operai del RnR:i servitori del progetto PAY, L’Operaio L e l’Operaio F sono una parte integrante ma fondamentale dell’immagine dei PAY e la loro presenza scenica è al servizio dei concerti della band.
Cinque anni dopo l’uscita de Federico Tre e il destino infausto , la prima Punk Rock Opera
italiana tragicomica, il gruppo punk e rock’roll varesotto presenta il nuovo disco La ragazza col coltello pubblicato dall’etichetta “Pacifica dischi” e ispirata alle opere dell’artista senese Diego Gabriele. I loro concerti non sono solo esibizioni live dei loro brani, ma veri e propri atti tragicomici all’insegna del Rock’n’roll, dell’avanspettacolo e soprattutto dell’ironia.
Ad aprire la serata la giovane band punk varesina, i Kapolinea che presenteranno il loro
primo disco autoprodotto.

HARDDISKAUNT
Il gruppo più cool dello ska italiano ritorna nella sua formazione storica guidata dal tridenteHarddiskaunt in concerto al Twiggy
Mr. Borx, Luka Rudeboy, Tbone Biagio. Al loro fianco, per offrire uno show ancora più travolgente ecco Fande the Sax Growl, Onedrop Eugene e Tommy 2tone. La band, che in quattordici anni di carriera e quattro cd ha esplorato lo ska in ogni possibile sfumatura e contaminazione, continua il suo percorso in levare risalendo alle origini giamaicane e inglesi di questa musica. In un vero e proprio ritorno alle radici nel nuovo spettacolo arriva una raffinata selezione di classici ska, rock steady ed early reggae. Nella loro impeccabile eleganza rudeboy gli Harddiskaunt si muovono tra Wailers e Specials, tra Skatalites e Madness senza dimenticare le loro hit come Lo Squalo e Ganja Song.
Quattro voci, chitarra, basso, batteria, percussioni, tastiere, sax, trombone e molto, molto stile. La band si esibisce in uno show di due ore carico di energia e divertimento. Da Napoli a Monaco, da Salisburgo a Bologna, da Firenze a Zagabria il pubblico ha apprezzato lo show, ballando fino all’ultima nota. Gli Harddiskaunt si sono esibiti in moltissimi concerti (circa 350) tra Italia, Svizzera, Germania, Austria e Croazia.  Hanno partecipato ai più importanti festival italiani ed europei, tra cui il Salone della Musica di Torino, il Nonsolorock Festival di Avellino, il Rototom Sunsplash di Udine, il Rock Circus di Bellinzona, lo Ska Festival di Ravensburg e lo Skankin Xmas di Monaco di Baviera. Hanno diviso il palco con le migliori band dello ska e del reggae internazionale (Wailers, Skatalites, Symarip, Bad Manners, Ska-p, New York Ska Jazz Ensemble, Skarface e molti altri) e del panorama pop (Elio e le Storie Tese, Daniele Silvestri, Fabri Fibra, Frankie Hi-NRG, Dog Eat Dog, Mel C).
Ad aprire la serata ci saranno gli Uniposka che dopo due mesi di silenzio assoluto, sono tornati
con il loro primo disco tutto da ballare!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.