Varese sotto le bombe
Dall'11 al 25 maggio il foyer del Teatro di Varese, “Aprile 1944: Varese sotto le bombe”. La mostra, composta da 20 pannelli fotografici, è a ricordo dei due bombardamenti subiti da Varese a quel tempo
Una mostra, e un libro illustrato, per non dimenticare: da martedì 11 a martedì 25 maggio 2010 il foyer del Teatro di Varese, in piazza della Repubblica ospiterà “Aprile 1944: Varese sotto le bombe”.
La mostra, composta da 20 pannelli fotografici, è a ricordo dei due bombardamenti subiti da Varese nell’aprile del 1944 de è organizzata da Macchione Editore.
Testi e immagini sono a cura di Pietro Macchione, con la collaborazione del Sindaco di Varese, Attilio Fontana; del dirigente dei Servizi Culturali, Museali, Ricreativi e di Promozione del Territorio del Comune di Varese Andrea Campane; di Piero Mondini, responsabile dell’Archivio storico del Comune di Varese; di Chiara Violini direttrice della Biblioteca Civica di Varese; di Roberto Ferrario e “La Prealpina”; del settimanale “Luce”; di Uberto Vedani e la figlia Tiziana; don Umberto Dell’Orto; Giovanni Zappalà; Gianni Cattaneo; il professor Giuseppe Armocida; e il professor Enzo Laforgia.
La mostra sarà visitabile negli orari di apertura della biglietteria del teatro (dal lunedì al sabato dalle ore 11.00 alle ore 14.00 e dalle ore 17.00 alle ore 19.00) e durante gli spettacoli. L’ingresso è libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.