Varese sotto le bombe
Dall'11 al 25 maggio il foyer del Teatro di Varese, “Aprile 1944: Varese sotto le bombe”. La mostra, composta da 20 pannelli fotografici, è a ricordo dei due bombardamenti subiti da Varese a quel tempo
Una mostra, e un libro illustrato, per non dimenticare: da martedì 11 a martedì 25 maggio 2010 il foyer del Teatro di Varese, in piazza della Repubblica ospiterà “Aprile 1944: Varese sotto le bombe”.
La mostra, composta da 20 pannelli fotografici, è a ricordo dei due bombardamenti subiti da Varese nell’aprile del 1944 de è organizzata da Macchione Editore.
Testi e immagini sono a cura di Pietro Macchione, con la collaborazione del Sindaco di Varese, Attilio Fontana; del dirigente dei Servizi Culturali, Museali, Ricreativi e di Promozione del Territorio del Comune di Varese Andrea Campane; di Piero Mondini, responsabile dell’Archivio storico del Comune di Varese; di Chiara Violini direttrice della Biblioteca Civica di Varese; di Roberto Ferrario e “La Prealpina”; del settimanale “Luce”; di Uberto Vedani e la figlia Tiziana; don Umberto Dell’Orto; Giovanni Zappalà; Gianni Cattaneo; il professor Giuseppe Armocida; e il professor Enzo Laforgia.
La mostra sarà visitabile negli orari di apertura della biglietteria del teatro (dal lunedì al sabato dalle ore 11.00 alle ore 14.00 e dalle ore 17.00 alle ore 19.00) e durante gli spettacoli. L’ingresso è libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.