“Violentava la figliastra”. Fermato un 42enne

Una ragazzina di 12 anni ha raccontato di aver subito abusi fin dall'età di 3 anni. La madre ha denunciato l'ex marito che è stato portato in cella dai carabinieri

Una ragazzina racconta una brutta storia di abusi alla madre, la donna corre dai carabinieri, i militari fermano un uomo nel giro di due ore. La violenza – se le indagini confermeranno la denuncia – si  nasconde ancora una volta in famiglia. E’ successo domenica, e la storia appare come una vicenda triste di abusi. Protagonista una ragazzina di quasi 12 anni, di un paese nei dintorni di Varese. La giovane ha raccontato ieri alla madre di aver subito per anni le attenzione del patrigno, un operaio di 42 anni con cui la donna è stata sposata alcuni anni e con la quale ha avuto un secondo figlio.

Per questo, anche dopo il divorzio, la coppia aveva continuato ad avere contatti, e in particolare lui aveva continuato a vedere i bambini, avendo la possibilità ad esempio di accompagnarli e di venirli a prendere. La verità è emersa proprio in ambito familiare ed è stata talmente deflagrante da convincere la donna a correre ieri mattina dai carabinieri. Non prima di aver chiesto conto all’ex marito che, vistosi messo sotto accusa, avrebbe progettato una precipitosa fuga.

E per questo motivo che i carabinieri l’hanno bloccato sottoponendolo a un fermo di indiziato di reato. L’accusa è pesante: violenza sessuale su minori. E’ basata sulla denuncia della  mamma e sui racconti della piccola. Il fermo sarà esaminato nelle prossime ore dal gip.  Il pm Tiziano Masini ha disposto accertamenti sulla piccola. Sembra che gli abusi siano continuati fino a pochi mesi fa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.