Anche a Varese arriva il baratto chic
Mercoledì 26 maggio al Bettolino la parola d'ordine è cambiare look facendo uno scambio alla "pari"
Nelle grandi metropoli italiane è già una moda e ora arriva finalmente anche Varese. Fashion victims e fashion addicts segnatevi dunque questa data: mercoledì 26 maggio 2010, ore 19.30-22.30, Bettolino-Ipppodromo Le Bettole. In programma c’è lo swap party, quello che verrà ricordato a lungo come il primo baratto glamour della città.
Ma che cos’è uno swap party? Semplicemente una festa privata all’insegna dello scambio, una serata dove si può scambiare e rinnovare il guardaroba senza usarela carta di credito, semplicemente barattando capi. Viene direttamente dall’upper class di Manhattan ed è l’ultima moda a Milano e nei grandi centri urbani. Insomma, un party eco-sostenibile e al passo con i tempi che salvaguardia l’ambiente perchè contro gli sprechi, ma tutela anche il portafoglio!
Partecipare allo swapping è semplice. Ci si iscrive on-line: dopo l’iscrizione vi sarà inviata via e-mail la ricevuta da presentare come voucher di partecipazione al check desk del party. Portate con voi un massimo di cinque oggetti, capi di abbigliamento o accessori che desiderate barattare. Vanno bene camicie, gonne, pantaloni, maglioni, scarpe, cinture, cappelli, borse e sciarpe. Esclusi solo biancheria intima e costumi da bagno. I capi dovranno essere in buone condizioni, puliti, di buon gusto e in ordine. All’ingresso gli oggetti saranno esaminati da una commissione organizzatrice che assegnerà un valore a ciascuno di essi: a questo punto sarete pronte per lo swapping. I cinque capi potranno essere scambiati con altrettanti di pari valore: per ogni capo vi verrà assegnato un gettore-valore con il quale ritirare gratuitamente un altro oggetto. A questo punto lo shopping continua contrattando direttamente con i proprietari il valore degli oggetti.
Il costo dello swap è di 20 euro comprensivi di consumazione e buffet aperitivo. Per chi volesse partecipare senza swappare, l’ingresso costa 10 euro sempre con consumazione e buffet aperitivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.