Concerto di primavera con la band luinese
L'appuntamento è per sabato 29 maggio al teatro sociale con ingresso libero
La Musica Cittadina di Luino “M.o Pietro Bertani”, alle 21 di sabato 29 maggio al Teatro Sociale, presenterà, agli appassionati della musica bandistica, il tradizionale concerto di primavera. Il programma contiene brani classici, moderni e caratteristici che sicuramente soddisferanno le attese del suo numeroso e affezionato pubblico.
Le opere presentate, tra le quali spiccano per notorietà e difficoltà d’esecuzione la sinfonia dell’opera “L’italiana in Algeri” di Rossini e l’ouverture “Poeta e contadino” di Suppé, sono state concertate dal Maestro Piazzoli con prove settimanali a partire dal mese di febbraio.
Questa la scaletta del concerto: J. van der Roost -Ceremonial March; G. Rossini- Sinfonia da “Italiana in Algeri”; K. Vlak-Israel Shalom; J. de Haan-Free World Fantasy; F. von Suppé-Ouverture da “Poeta e Contadino”; W. Schneider-Magic Wood; P. Pia-Skipper; AA.VV.-Swing Into Spring. L’ingresso al teatro è libero. La Musica Cittadina proseguirà la sua attività con concerti e servizi religiosi e civili nel corso dell’imminente estate e nel prossimo autunno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.