Controlli sul territorio, i numeri della Questura
Raddoppiate le Volanti in servizio, si contano da lunedì 283 persone e 67 veicoli controllati, 1 denuncia per droga e 1 arresto e 3 denunciati per clandestinità, alcune multe a locali per violazioni amministrative
Oggi in Questura, il Dirigente della Squadra Volante, il Commissario Capo Gianluca Dalfino, ha esposto i primi risultati derivanti dal rafforzamento del controllo del territorio disposto del Questore di Varese, Marcello Cardona, in accordo con il Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
Da lunedì scorso, infatti, su tutta la provincia, sono state raddoppiate le Volanti in servizio di prevenzione e repressione dei reati, tramite equipaggi provenienti dai Reparti Prevenzione Crimine.
Su tutti i quadranti della giornata saranno in servizio altre quattro volanti, che pattuglieranno sia il centro cittadino che i principali comuni della provincia (da Tradate a Saronno, compresi Gallarate e Busto)
I primi 4 giorni di attività hanno prodotto i seguenti numeri: 283 persone controllate, 67 veicoli ispezionati, 1 denunciato per detenzione di hashish ; 4 cittadini albanesi trovati irregolari, di cui uno arrestato perché inottemperante all’espulsione e gli altri 3 denunciati per il nuovo reato di clandestinità (tutti avviati alle procedure espulsive). Inoltre, unitamente alla Squadra Amministrativa, tra Varese e Gazzada Schianno, sono stati controllati quattro esercizi pubblici, nei confronti dei quali sono state elevate alcune contestazioni amministrative per diverse violazioni: in uno di questi è stata anche riscontrata la violazione del divieto di fumo all’interno dei locali.
Inoltre, vi è la vicenda della rissa fra adolescenti a Casbeno, rapidamente risolta con l’individuazione del giovanissimo responsabile, presto riaffidato ai familiari dopo la denuncia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.