Davanti alla prefettura le bandiere palestinesi
Una cinquantina di manifestanti davanti alla prefettura: italiani e stranieri, di destra e di sinistra, uniti sotto il vessillo dello Stato che ancora non c'è
Davanti alla Prefettura di Varese, alle 17, si sono radunati in una cinquantina, stretti intorno ad una grande bandiera palestinese. Italiani e stranieri, hanno manifestato così il loro disappunto all’assalto israeliano alle navi del convoglio Freedom Flotilla, chiedendo un intervento del governo italiano, rappresentato a livello locale appunto dalla prefettura. Al presidio – guardato da una piccola pattuglia di carabinieri e poliziotti – hanno partecipato anche numerosi esponenti politici varesini, da Rocco Cordì di Sinistra Ecologia e Libertà a Flavio Ibba dell’Udc, a Matteo Sabba (PdL) insieme ad qualche altro militante di Azione Giovani con le sue bandiere. Presenti anche alcune persone della comunità musulmana, sia italiane che arabe, comprese diverse donne. Due delegazioni sono state ricevute dal prefetto: i rappresentanti del Comitato Palestina ha richiesto sanzioni economiche, politiche ed economiche contro Israele. Stefano Clerici e Flavio Ibba hanno invece chiesto al governo di richiamare l’ambasciatore del nostro Paese in Israele e di convocare l’ambasciatore israeliano a Roma per chiarimenti sull’operazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.