Difendiamo il tricolore, presidio in Consiglio comunale

Questa sera, lunedì 24 maggio, i Giovani Democratici daranno man forte ai rappresentanti del Pd per sostenere la battaglia per il rispetto della bandiera italiana. La manifestazione dopo l'episodio dell'assessore che voleva usare il vessillo come carta igienica

Questa sera, lunedì 24 maggio, alle ore 20 in Consiglio Comunale di Malnate alcuni dei Giovani Democratici saranno presenti con gli amici del circolo Pd di Malnate, per sostenere la battaglia per il rispetto del tricolore. Il caso è legato all’episodio di Barbara Mingardi, assessore leghista ai Servizi sociali del Comune di Malnate, che si era iscritta al gruppo di Facebook “Io il tricolore lo uso così”, con raffigurato un rotolo di carta igienica. Il caso dell’assessore malnatese ha avuto una rilevanza nazionale. Dopo che il Pd aveva sollevato la questione sui media e in Consiglio comunale, l’assessore si era scusata spiegando che si trattava di un gesto solo a titolo personale. Pochi giorni dopo, Barbara Mingardi aveva presentato una lettera di dimissioni, ma la Lega non ha voluto che l’assessore lasciasse l’incarico in Giunta.
La questione è ancora tutta in evoluzione, e il Pd di Malnate ha chiesto "supporto" ai Giovani Democratici per un presidio simbolico durante il consiglio comunale di questa sera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.