I Truzzi volanti dal cerchio di fuoco alla finale

Sono i primi finalisti della seconda puntata di semifinale. "Per noi è come essere arrivati alla finale dei mondiali" commentano i "colleghi anziani" rimasti a Varese, dopo l'esibizione del gruppo

Stavolta non abbiamo avuto bisogno di attendere fino alle 23 per vedere l’esibizione dei Truzzi Volanti: alle 21.50 la formazione da otto stava già saltando nel cerchio di fuoco, come succede nei circhi, in una esibizione che ha fatto dire a Gerry e Maria “siete stati ancora più bravi dell’altra volta“.

 
E non abbiamo avuto bisogno di attendere una puntata per sapere che il gruppo di acrobati varesini è passato alle finali: anzi, alle 22.20 erano già finalisti, i primi scelti nella puntata perchè i più votati. Grazie a una esibizione che i giudici hanno valutato come ancora migliorata rispetto alla prima, con tanto di consiglio di Gerry al "Cirque du Soleil" perchè li ingaggiasse. Per il momento, però, c’è solo da proseguire nel percorso della trasmissione, le cui edizioni anglosassoni hanno già creato fenomeni planetari: ora i "Truzzi" devono solo puntare ai primi posti.

«Siamo grandi! – È il commento "gasatissimo"  a caldo di Lorenzo Cecconello, uno dei tre truzzi rimasti a casa per motivi di lavoro – I truzzi volanti non hanno ancora dato il meglio ve lo assicuro, abbiamo molto ancora da dire!».

Per una volta, quindi. il "Cecco" fa parte della schiera dei fan, anche se partecipa molto più intensamente: «Siamo tutti senza voce» spiega. Aggiungendo che: «In varesina, la società di ginnastica e scherma dove ci alleniamo, stanno allestendo già per la finale il maxischermo».

«Loro sono tutti stra felici! io Lorenzo Cecconello (cecco), Marco Donati (dona) e Forbidden stiamo aspettando gli altri truzzi al telefono, e ovviamente siamo al settimo cielo», La serata e la soddisfazione aiutano anche a fare un primo bilancio: «Vent’anni di fatiche e un sacco di spettacololo per noi e per tutti voi, visto che stiamo portando alto il nome di TUTTA VARESE… Questo è uno sport bellissimo che dà tanti sacrifici, ma tanti risultati.. che avete visto oggi. Bravissimi gli otto che erano in TV,  bravissimi tutti noi ed i truzzi che hanno iniziato questa storia infinita nel 1989! Grazie a tutti, per noi è stato come arrivare alla finale dei mondiali».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.