In 150 per il Galà della Croce Rossa

Nell'occasione, presenti autorità civili e militari della zona, si sono raccolti fondi per l'acquisto di una tenda pneumatica polivalente per la gestione delle emergenze

Grande successo per il Gran Galà della Croce Rossa organizzato dalla Sezione Femminile del Comitato Locale della Cri di Busto Arsizio. All’evento, che si è svolto ieri sera, venerdì 21 maggio, allo Sporting Club Mondo Domani di Marnate, hanno partecipato 150 persone.

Erano presenti tutti i vertici delle Componenti del Comitato locale di Croce Rossa, numerose autorità civili e militari di Busto e dei Comuni della Valle Olona e alcuni rappresentanti delle amministrazioni locali: il sindaco di Busto Arsizio, Gigi Farioli con l’assessore ai servizi Sociali, Mario Crespi; il sindaco di Olgiate Olona, Giorgio Volpi, il vicesindaco di Marnate, Marco Scazzosi e l’assessore ai servizi Sociali di Solbiate Olona, Mario Aspesi.

L’obiettivo della serata era quello di raccogliere fondi per l’acquisto di una tenda pneumatica. Si tratta, nello specifico, di una struttura polivalente adatta a interventi di emergenza, che permette di approntare in tempi brevi un PMA (Posto Medico Avanzato) oppure un punto caldo per eventuali sfollati. Nel caso del crollo della palazzina di Borsano, avvenuto lo scorso dicembre, la tenda pneumatica avrebbe potuto essere utilizzata per ospitare le famiglie sfollate in seguito all’esplosione, o per garantire un punto di ristoro per i soccorritori.

Una targa di ringraziamento è stata consegnata a Riccardo Pesenti e a Tiziana Brambilla in rappresentanza della Petrolvalves Srl e di tutti i dipendenti dell’azienda che hanno permesso l’acquisto di tutte le attrezzature (monitor multiparametrico, manichino pediatrico, pompa siringa digitale, barella autocaricante ecc..) per attrezzare l’autoambulanza donata al Comitato Locale della Cri dagli “Amici del Gamba” di Olgiate Olona.

La serata è stata presentata da Claudia Donadoni ed è stata animata dalla cantante Anna Delli Ponti e dai cabarettisti Daniele Raco e Nando Timoteo, rispettivamente da Zelig e Colorado Cafè. Tanti gli applausi e le risate da parte degli ospiti.

Il Comitato Locale della Croce Rossa di Busto e delegazione di Busto Arsizio ringrazia la cittadinanza di Busto e della Valle Olona per avere partecipato alla serata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.